La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Ripartono i venerdì dei genitori
 

Ripartono i venerdì dei genitori

venerdì 20 gennaio alle 20 in sala convegni

FELTRE. Riprendono i ”venerdì dei genitori” all’Ospedale di Feltre. venerdì 20 gennaio alle 20.00 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre si terrà il terzo incontro delle serate per genitori e insegnanti, organizzate dal Dipartimento di prevenzione per favorire il benessere emotivo dei bambini, sul tema delle buone abitudini alimentari.
L’alimentazione riveste un’importanza fondamentale per la salute durante tutte le età della vita. La grande disponibilità di cibo e la sempre più diffusa sedentarietà, hanno portato a vivere in una situazione di apparente benessere psico-fisico che spesso non corrisponde con lo stato di salute.
L’esplosione epidemica di “patologie del benessere”, quali soprappeso, obesità, malattie metaboliche e la crescente diffusione dei DCA, quali anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbi da alimentazione incontrollata, sottolineano l’importanza di una corretta alimentazione e di una adeguata attività fisica nel prevenire le numerose condizioni morbose.
Una solida alleanza tra genitori, scuola e operatori sanitari diventa necessaria per agire ed educare sin dai primi anni di vita ad un corretto stile di vita.
La relatrice della serata sarà la dietista Giovanna Foschini.