La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Rinnovata la Convenzione con AIL
 

Rinnovata la Convenzione con AIL

FELTRE. E’ stata rinnovata la convenzione con l’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL) per una collaborazione, in forma volontaria e gratuita, a favore dei pazienti affetti da patologie emato-oncologiche, seguiti dall’unità operativa di Pediatria.
In particolare, sarà garantita la continuità dell’ambulatorio di oncoematologia pediatrica, con la collaborazione del prof. Paolo Colleselli.
Le patologie emato-oncologiche in età pediatrica sono in costante aumento: il sospetto diagnostico e la parte iniziale della diagnostica richiedono competenze ed esperienza di alto livello. L’unità operativa di pediatria, negli ultimi anni, si è impegnata nella cura dei piccoli pazienti affetti da queste malattie, anche grazie al contributo dell’AIL.
Con questo gesto, che si aggiunge alle altre donazioni dell’associazione, l'AIL ha voluto rendere concreto il ringraziamento e la stima verso l’unità operativa diretta da Stefano Marzini, per l'impegno e la dedizione mostrati in questi anni verso i pazienti pediatrici con malattia oncologica.
L’Azienda Ulss 2 rinnova il suo vivo ringraziamento alla presidente dell’AIL, Carmen Mione, sia per questo gesto, con cui ha dimostrato di condividere lo spirito di innovazione e professionalità della dirigenza del “Santa Maria del Prato”, che per la passione che da sempre trasmette a chi si occupa di aiutare gli ammalati più gravi.