La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Preiscrizione ai corsi in professioni sanitarie attivi a Feltre
 

Preiscrizione ai corsi in professioni sanitarie attivi a Feltre

scadono il 6 settembre

FELTRE. Ad ottobre riprendono le attività didattiche dei Corsi di Laurea Triennale dell’Università degli Studi di Padova che si tengono nel Campus in Borgo Ruga a Feltre, dove si svolgono le lezioni dei corsi teorici e gli appelli d'esame.
Per l'anno accademico 2017-2018 sono confermati il Corso di Laurea in Infermieristica e il Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e Luoghi di Lavoro.
La frequenza ai corsi è obbligatoria. Gli studenti affrontano un corso di studi impegnativo che prevede sia un percorso di approfondimento teorico, sia degli stage di tirocinio pratico.
Nell'anno accademico 2016-2017 risultavano frequentanti complessivamente oltre 220 studenti suddivisi nei due percorsi e nei tre anni di studio.
I tirocini, per gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, vengono realizzati nelle unità operative e nei servizi dell'Ulss 1 Dolomiti, oltre che negli Enti convenzionati come i Centri di servizio. Per gli studenti di Tecniche della prevenzione i tirocini vengono svolti nei Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende Sanitarie del Veneto e in altri Enti quali il Comando dei VVF e i servizi prevenzione e protezione di Aziende private convenzionate con l'Università di Padova.
I corsi di laurea sono realizzati dall’Università degli Studi di Padova in collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale, come previsto dalle norme di riforma del SSN. I diplomi di laurea sono abilitanti all'esercizio della professione, pertanto i neolaureati possono inserirsi immediatamente nel mercato del lavoro senza ulteriori abilitazioni se non l'iscrizione all'albo professionale dove previsto.

La domanda di preimmatricolazione va compilata on line collegandosi al sito www.uniweb.unipd.it entro le ore 12 del 6 settembre 2017. Le iscrizioni per le lauree sanitarie sono a numero chiuso, pertanto, oltre alla preimmatricolazione, occorrerà sostenere il test d'ingresso che si terrà a Padova il 13 settembre 2017.

Feltre, 29 agosto 2017