La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Over 50: uomini e donne a confronto
 

Over 50: uomini e donne a confronto

appuntamento mercoledì 9 marzo in Piccolotto

FELTRE. Per il ciclo “I mercoledì della salute”, mercoledì 9 marzo 2016 alle 18.00 nella sala Piccolotto - dell’Ospedale di Feltre si parlerà di “Over 50: donne e uomini a confronto” con Laura Favretti, direttore della UOC di ostetricia e ginecologia, e Daniele Xausa, direttore dell’UOC di urologia.
Lo scopo della presentazione è di descrivere ciò che avviene dal punti di vista ormonale nelle donne e negli uomini dopo i 50 aa di età-
le modifiche ormonali che definiscono sia la menopausa che l’andropausa pur fisiologiche possono essere causa di sintomi che influenzano in modo negativo il benessere delle persone.
I sintomi legati alla carenza degli ormoni sessuali maschili e femminili possono essere trattati con terapie adeguate e personalizzate, tuttavia questa fase di passaggio alla senescenza/vecchiaia è l’occasione che lo specialista ha di poter affrontare con entrambi i sessi le modifiche dello stile di vita che sono necessari a mantenerci in salute anche nell’ultima fase della vita.
La corretta comprensione dei cambiamento delle nostre funzioni più importanti, cerebrale, cardiovascolare, muscolo-scheletrica e sessuale, causata dalle modifiche ormonali, ci permetterà di adattare le nostre abitudini di vita alla nuova situazione e quindi di mantenere una buona qualità della vita.

Feltre, 4 marzo 2016