La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Il piede e la corsa
 

Il piede e la corsa

venerdì 15 aprile alle 17.30 in sala convegni

FELTRE. L’unità operativa di Ortopedia dell’Ulss 2 ha organizzato un incontro per venerdì 15 aprile alle 17.30 nella sala convegni dell’Ospedale di Feltre sulle patologie del piede rivolto sia ai medici che agli sportivi.
Le patologie legate al piede sono da sempre causa di problemi invalidanti poiché correlate alla deambulazione. Numerosi fattori possono portare ad alterazioni funzionali che determinano il sovvertimento della fisiologia articolare.
Nell’ospedale di Feltre ogni anno vengono trattate circa 800 lesioni acute che comprendono principalmente distorsioni della tibio tarsica e fratture malleolari che spesso necessitano di trattamento chirurgico, oltre a circa 100 patologie specifiche legate allo sport, età evolutiva, deformità acquisite, forme degenerative e infiammatorie.
La complessità di questa preziosa struttura articolare sarà oggetto di studio il 15 aprile dove uno dei più illustri esperti del settore, Luigi Milano, responsabile del servizio chirurgia del piede della clinica Cellini di Torino, con una casistica alle spalle di circa 10.000 interventi sul piede, relatore in centinaia di congressi specifici oltre che autore di altrettante pubblicazioni sarà ospite di Giuseppe Furlanetto, direttore dell’UOC di Ortopedia dell’Ulss 2, per affrontare insieme argomenti legati alle distorsioni della tibio tarsica, alle 17.40.
A partire dalle 18.20 circa si parlerà de “il piede e la corsa” fornendo alcuni interessati approfondimenti per gli appassionati di podismo.

Feltre, 12 aprile 2016


locandina