La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » I disturbi del comportamento alimentare
 

I disturbi del comportamento alimentare

incontro venerdì 10 marzo alle 20.00 in sala convegni

Feltre. Venerdì 10 marzo nella Sala Convegni dell'Ospedale di Feltre ci sarà un incontro sui Disturbi Alimentari.
I disturbi del comportamento alimentare sono molto diffusi nella popolazione giovanile, soprattutto di sesso femminile: nelle ragazze di età compresa tra 14 e 25 anni la loro diffusione arriva a interessare il 10% della popolazione. Negli ultimi anni è stato registrato inoltre un aumento della richiesta di cura ma sono ancora molti i casi che non vengono identificati e trattati.
Lo scopo dell'incontro è di far emergere queste problematiche che hanno una notevole importanza dal punto di vista sociale.
La loro espressione, manifestazione e cura coinvolge notevolmente quelli che sono gli attuali modelli nella dinamica sociale.
Saranno presenti all'incontroPierandrea Salvo, responsabile del Centro di secondo livello regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare che avrà modo di spiegare con competenza quanto è importante il precoce riconoscimento della patologia.
Giovanna Foschini, dietista dell' Ospedale, illustrerà come si affronta il riequilibrio dietetico e Alberto Cestaro, coordinatore del Centro DCA di Feltre, presenterà le opportunità di intervento.