La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » GiornataMondialeControlaViolenzasulleDonne
 

GiornataMondialeControlaViolenzasulleDonne

Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande

L'Ulss 2 è impegnata quotidianamente in diversi fronti per contrastare e prevenire la violenza contro le donne attraverso i servizi ospedalieri, territoriali e del Dipartimento di Prevenzione.
Inoltre, partecipa al tavolo di lavoro isituito dalla Prefettura di Belluno per sottoscrivere il protocollo d'intesa per la costituzione di una task force interistituzionale per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto della violenza contro le persone in condizioni di vulnerabilità.
L'Ulss 2, in collaborazione con l'associazione Belluno Donna, ha promosso un progetto di peer education nelle scuole del feltrino che mira a ridurre l'incidenza e l'impatto della violenza di genere nella società e nella vita dei giovani, aiutandoli a riconoscere il loro diritto di essere trattati con rispetto e la loro responsabilità di valorizzare gli altri.
Questa sera, 24 novembre, alle 20.30 al campus Tina Merlin ci sarà l'incontro #ROMPIAMOILSILENZIO organizzato dal Comune di Feltre e dall'Associaizone Belluno Donna con la partecipazione dei peer educator dell'Ulss 2 e la rappresentazione dello spettacolo da loro ideato "La violenza nelle relazioni:mioto e realtà".

Locandina


24 novembre 2016