La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Famiglie in rete
 

Famiglie in rete

Al via le serate di presentazione

FELTRE Anche quest’anno l’Ulss 2 di Feltre propone un percorso di formazione a quanti sono interessati alle “Famiglie in Rete”. Il progetto ha lo scopo di creare una rete di famiglie solidali, cioè famiglie disposte a dare un appoggio ad alcuni nuclei che presentano delle difficoltà relazionali ed educative.
L'appoggio, nello specifico, consisterebbe nell'aiutare queste famiglie in alcune azioni della vita quotidiana quali, ad esempio, svolgere i compiti, praticare sport o altre attività, offrire l'occasione di momenti di svago nel tempo libero e nell'estate.
Possono aderire ed essere “famiglie in rete” coppie con o senza figli sposate o conviventi, single, nonni in pensione.
Le famiglie solidali della rete si ritrovano mensilmente con gli operatori dedicati per una collaborazione efficace e coordinata. Tali famiglie conoscono la propria comunità, possono quindi sostenere più facilmente le famiglie che si trovano, anche temporaneamente, in difficoltà, lavorando in sinergia con i servizi pubblici. Significa pertanto, promuovere nelle famiglie un benessere interno e una buona dimensione comunitaria.

A questo proposito sono stati organizzati degli incontri informativi, precedenti al percorso informativo, che si svolgeranno:

- mercoledì 02 marzo 2016 ore 20.30 a Feltre - in Sala Ocri
- lunedì 07 marzo 2016 ore 20.30 a Sospirolo in sala Pellizzari nel centro civico
- mercoledì 09 marzo 2016 ore 20.30 a Sedico al Palazzo dei servizi
- giovedì 10 marzo 2016 ore ore 20.30 a Mel al Palazzo contesse