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Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

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Aggiornato il 14/10/2016

Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

L'Ufficio relazioni con il pubblico è nato per comunicare e dialogare con i cittadini, assisterli nel loro rapporto con l'ULSS e verificare la qualità percepita del servizio sanitario. L’ufficio svolge un ruolo centrale in materia di informazione pubblica al fine di assicurare l’omogeneità e l’uniformità delle informazioni e renderle disponibili al pubblico in modo chiaro, accessibile e aggiornato. I compiti dell’Ufficio relazioni con il pubblico sono:
- fornire le informazioni utili sulle prestazioni e le modalità di accesso ai servizi;
- raccogliere ed elaborare proposte per migliorare gli aspetti organizzativi e logistici dei servizi
- gestire i reclami, secondo procedure predefinite sulla base di un apposito “Regolamento aziendale di pubblica tutela”, approvato con deliberazione n. 501 del 10/07/2002 ed aggiornato nella versione approvata con deliberazione n. 12 del 17/01/2014
- convocare, su richiesta dell’utente, la Commissione mista conciliativa, istituita e funzionante sulla base del regolamento aziendale di pubblica tutela, di cui al punto precedente
- prevedere la Conferenza dei Servizi, convocata annualmente dal Direttore Generale come momento di verifica e di proposta con le rappresentanze dei cittadini.
Si occupa inoltre di accoglienza, orientamento, partecipazione, ascolto e tutela del cittadino.
Si occupa di soddisfazione dell'utenza con la somministrazione periodica di questionari
Soddisfazione utenza 2014

sede

Presidio ospedaliero
Via Bagnols sur Cèze 3 Feltre
Padiglione Gaggia Lante est
primo piano

contatti

Telefono
0439 883570
Fax
0439 883045
Mail comunicazione<chiocciola>ulssfeltre.veneto.it

personale

Pamela D'Incà
Telefono
0439 883744

orari

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle 8.30 alle 12.30
lunedì e giovedì
dalle 15.00 alle 17.00


Per che cosa rivolgersi

- per ottenere informazioni sulle prestazioni sanitarie, sui servizi erogati e sulle modalità di accesso agli stessi
- per presentare suggerimenti, apprezzamenti, segnalazioni e reclami sui disservizi


Chi può presentare segnalazioni, cioè reclami, proposte o ringraziamenti

- i diretti interessati
- loro parenti o affini
- le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti


Come presentare la segnalazione

- mediante l'invio all'URP di lettera firmata
- presentando all'URP il modulo compilato
- inserendo il modulo nelle apposite cassette
- tramite fax o e_mail
- rivolgendosi direttamente all'URP di persona o per telefono. In questi casi, verrà redatto un verbale, sull’apposita scheda, che dovrà essere poi comunque firmata dal segnalante

- Numero verde regionale per la patient care satisfaction 800 098528
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00
mail: segnalazioni.salute@regione.veneto.it


Suggerimento

Prima di inviare la segnalazione scritta, è consigliabile esporre verbalmente all’operatore l’evento: potrà offrire suggerimenti utili o risolvere immediatamente il vostro problema.

Quando presentare la segnalazione

Il reclamo o la segnalazione devono essere presentati entro 30 giorni dalla data in cui si è avuta conoscenza del disservizio o del comportamento lesivo dei propri diritti.
Le segnalazioni vengono accolte a condizione che siano firmate. Si consiglia di allegare alla segnalazione tutta la documentazione utile in proprio possesso, in modo che la risposta sia più veloce e precisa possibile. Dato che la risposta verrà inviata per posta, è necessario indicare nella segnalazione il proprio indirizzo ed un recapito telefonico nel caso all'Ufficio servano maggiori informazioni in merito alla segnalazione.

Documenti

Report URP 2014
Soddisfazione utenza 2014