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Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

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Aggiornato il 30/07/2018

Ticket

Il ticket sanitario

Il ticket, o compartecipazione alla spesa sanitaria,  è la quota che il cittadino deve pagare per usufruire delle prestazioni sanitarie (visite specialistiche, esami diagnostici e di laboratorio, prestazioni di Pronto Soccorso con codice bianco).

L'utente è tenuto al pagamento del ticket prima di effettuare la prestazione.

Nei casi in cui non sia possibile quantificare preventivamente la tariffa e/o quando nel corso della prestazione si renda necessaria l'esecuzione di ulteriori accertamenti, l'utente è invitato ad effettuare il pagamento in un secondo tempo ma, comunque, sempre prima del ritiro del referto.

Si informa che l’utente che accede al Pronto Soccorso è tenuto al pagamento delle prestazioni erogate se il codice di uscita è bianco.

L'assistito ha diritto ad ottenere la prestazione gratuitamente soltanto se nell'impegnativa è indicato codice di esenzione.

La visita in regime di Libera Professione

Le informazioni sulle tariffe delle prestazioni in attività libero professionale dei medici ospedalieri possono essere richieste allo sportello CUP al momento della prenotazione della visita. 

Il pagamento delle prestazioni (ticket o tariffa di libera professione) può essere effettuato presso:

  • l'Ufficio Cassa Centrale (NUOVO INGRESSO) nel seguente orario:
  LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO
MATTINA 7.45-17.00 7.45-17.00 7.45-17.00 7.45-17.00 7.45-17.00 8.00-12.00

  • le casse automatiche poste vicino al Pronto Soccorso, al Padiglione Guarnieri, al Padiglione Gaggia e all’ospedale di Lamon. Per l'effettuazione del pagamento è necessario il foglio di prenotazione o la tessera sanitaria.