La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Prevenzione » Servizio Igiene e Sanità Pubblica Centrale (SISP)

Aggiornato il 12/09/2017

Servizio Igiene e Sanità Pubblica Centrale (SISP)

ll Servizio Igiene e Sanità Pubblica svolge attività di prevenzione igienico sanitaria nei vari ambiti della vita quotidiana.
Si occupa della persona dalla nascita (progetti in collaborazione con il centro nascita, vaccinazioni), durante l’età scolare (campagne vaccinali, verifiche ambienti scolastici, controllo e limitazione della diffusione delle malattie infettive trasmissibili, informazione ed educazione sui corretti stili di vita). Nell’arco della vita adulta e anziana tramite proposte vaccinali; controlli igienico sanitari sull’edilizia residenziale, attività artigianali (estetiste, acconciatori), commerciali (attività alberghiera ed extralberghiera), sanitarie (studi fisioterapia, odontoiatria), ambienti di vita collettiva. Offre consulenza tecnica e proposte alle Amministrazioni locali su interventi di prevenzione contro la diffusione di animali infestanti. Esegue visite fiscali su richiesta di amministrazioni pubbliche e private. È organo di controllo per la Polizia mortuaria.

Partecipa a commissioni Regionali, Provinciali, Comunali e con la Prefettura inerenti l’ambiente ed il pubblico spettacolo.

Collabora con altri Servizi del Dipartimento di Prevenzione per l’esame di progetti edilizi in ambito zootecnico e commerciale / direzionale.


sede

Palazzina Alpago Novello
Via Borgo Ruga n. 30 Feltre
piano terra
Parcheggio all'interno dell'area universitaria, di fronte alla Palazzina
Sono presenti le sedi territoriali di Feltre, Fener, Fonzaso, Mel, Santa Giustina e Sedico
 

contatti

segreteria
0439 883835
fax:
0439 883832
email
sisp<chiocciola>ulssfeltre.veneto.it

personale

Direttore
Mauro Soppelsa
Medici
Pier Giorgio Chenet, Claudio Di Nunzio, Alessandra Manarolla, Alfonsina Sollano

orari

Segreteria
dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 1 3.00
dal lunedì al giovedì
dalle 14.30 alle 17.00
Apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 13.00
mercoled'
dalle 14.00 alle 17.00


Attività
Prestazioni erogate/
principali attività
Modalità di accesso
Tempi di attesa massimi
Costi a carico utente
Indagini epidemiologiche su malattie trasmissibili
 
 
 
Certificato insalubrità alloggio
Diretto
10 gg

si
 

Certificati potenzialità abitativa
Diretto
10 gg

si
 

Sopralluoghi per inconvenienti igienico sanitari
Diretto
15 gg

si
 

Controllo su ambienti collettivi
Diretto
< 10 gg dalla richiesta

si
 

Pareri preventivi attività di estetista/acconciatore
Diretto
15 gg

si
 

Pareri attività alberghiere/extralberghiere
Diretto
20 gg

si
 

Pareri su costruzione loculi e tombe di famiglia pubblici e privati
Diretto
15 gg

si
 

Pareri preventivi in genere
Diretto
20 gg

si
 

Certificati usabilità tombe
Diretto
20 gg
 
Consulenza, vigilanza coordinamento disinfezione e disinfestazione
Diretto
10 gg
 
Vigilanza in ambienti di utilità pubblica e privata (piscine, campeggi)
Diretto
20 gg
 
Collegi medici
Diretto
60 gg

si
 

L. 210/92 “Indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni”.
Diretto
20 gg
 
Visite fiscali
Diretto
3 gg

si
 

Certificati cause di morte
Diretto
7 gg

si
 

Certificati interdizione dal lavoro per gravidanza
Diretto
7 gg
 
Certificati necroscopici
Diretto via fax
36 ore
 
Cassa
Diretto
nessuno
 
Costi a carico dell'utente: applicabili secondo il tariffario regionale
Modulistica

- Certificati vaccinali a.s. 2017-2018: indicazioni operative
- Autocertificazione stato vaccinale
- Sedi ambulatoriali: giorni e orari
- Informativa patenti
- Autocertificazione_dichiarazione sostitutiva atto notorieta
- Richiesta dichiarazione per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
- Richiesta idoneità alloggiativa
- Richiesta consulenza igienico sanitaria preventiva
- Richiesta certificato cause di morte
- Dichiarazione sostitutiva del certificato anamnestico
- Scheda per viaggiatori internazionali
- Domanda rinnovo patente di guida in Commissione Medica Provinciale
- Domanda di contrassegno per parcheggio
- 7RQ_esenzione per reddito
- Domanda comitato
- Anticipo tfr per spese dentistiche
- Donazione organi e tessuti
- Assistenza sanitaria all'estero
- 6R2 esenzione farmaci
- aire ex veneto
- Assistenza lavoratori italiani all'estero
- Annullamento Revoca Certificato Esenzione Ticket Quota Fissa
- Assistenza per domiciliati
- Richiesta mantenimento pediatra
- Richiesta di trasporto in ambulanza in ambito ULSS appartenenza 
- Esonero lingua italiana
- Modulo grave patologia
- Modulo congedo cure invalidi
- Astensione anticipata dal lavoro

Standard di qualità del servizio

Vedi tempi attesa prestazioni


Reclami e suggerimenti

Ufficio relazioni con il pubblico