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Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

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Aggiornato il 22/05/2018

Geriatria

L'Unità Operativa Complessa di Geriatria, che fa parte del Dipartimento di Area Medica, risponde alle esigenze delle persone in età geriatria, offrendo loro un’assistenza personalizzata, la cui intensità è basata sulla specifica complessità clinica individuale.
L’accesso all’Uoc di Geriatria avviene tramite Pronto Soccorso o da altre unità operative, dopo valutazione del medico geriatra.
La specializzazione geriatrica comporta la presa in carico globale dei pazienti ultrasessantacinquenni, particolarmente se caratterizzati da fragilità e complessità clinica determinata dalla coesistenza di patologie multiple. La gestione clinica delle problematiche legate all'anziano è garantita secondo una logica di continuità tra ospedale e territorio e in quotidiano coordinamento con altri setting assistenziali ad impronta geriatrica come la Lungodegenza e l'Ospedale di Comunità di Alano di Piave.
Presso la UOC è attiva la figura del Case Manager, che collabora con la Unità Valutativa Muldisciplinare Ospedaliera e la Centrale Operativa Territoriale, al fine di facilitare il passaggio ospedale territorio e la presa in cura territoriale della persona assistita.
L’UOC è inoltre impegnata nel progetto integrato con l’UOC di Neurologia per la presa in carico di pazienti affetti da declino cognitivo nell’ambito del Centro Decadimento Cognitivo e Demenze. All’interno di tale progetto l’UOC di Geriatria garantisce l’espletamento di consulenze presso le strutture residenziali del territorio.
La UOC svolge anche attività ambulatoriale presso il Poliambulatorio.

Osservazione breve intensiva (OBI)
L’UOC di geriatria svolge attività di Osservazione Breve Intensiva dislocata per casi in carico al Pronto Soccorso che necessitano di diagnostica rapida e terapia d'urgenza per un intervallo massimo di 48 ore, in attesa che si decida se ricoverare o dimettere a domicilio il paziente.
 

sede

Ospedale di Feltre
Via Bagnols sur Ceze 3
Padiglione Dalla Palma - 5° piano
Parcheggio: a sud dell'Ospedale (disco orario tre ore). parcheggio libero a Prà del Moro a circa 300 mt dall'ingresso dell'Ospedale.

contatti

Telefono
0439 883379
0439 883389
Fax
0439 883378
Mail
geriatria<chiocciola>ulssfeltre.veneto.it

personale

Direttore
Anna Casanova
Medici
Serena Bertolio, Irene Martognago, Valeria Cosima Rollo, Dario Tolomio
Coordinatore infermieristico
Manuela Puppi
 

orari

Segreteria
dal lunedì al venerdì
dalle 8.00 alle 14.00 
Sono previste deroghe all'orario visite previo accordo con il personale

telefonate per i pazienti

Il medico responsabile del reparto o un suo incaricato riceve i famigliari dei degenti tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.00 oppure in altri momenti su appuntamento

Visita degenti

Feriali
15.00-16.00 e 19.00-20.30.
Festivi
11.00-12.00, 15.00-16.00 e 19.00-20.30.

Informazioni utili

- Ricovero
- Prenotazioni
- Pagamento ticke e prestazioni in libera professione
- Tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali

Ambulatori

Ambulatorio delle lesioni cutanee

Prestazioni Come si accede

Visita inquadramento diagnostico

Medicazione avanzata semplice e complessa

Medicazione avanzata di ferita complicata con tecniche strumentali

Biopsia incisionale

Bendaggio alla colla di zinco

Bendaggio flebologico

Prelievo microbiologico

La prima visita, con impegnativa del medico specialista  o del medico di Medicina Generale, come anche i successivi controlli vengono prenotati presso la segreteria del Poliambulatorio (tel. 0439.883286).

La prestazione viene effettuata presso il Poliambulatorio situato al primo piano del padiglione Guarnieri.

Ambulatorio allergologico

Prestazioni Come si accede

Visita




Visita per oculorinite




Visita per anafilassi

Prenotazione tramite CUP con impegnativa del medico di Medicina generale o medico specialista ospedaliero.

Prenotazione presso la segreteria del Poliambulatorio (0439.883286) solo su indicazione del medico specialista ospedaliero.

La prestazione viene effettuata presso il Poliambulatorio situato al primo piano del padiglione Guarnieri. 

Test cutanei a lettura immediata

Test cutanei a lettura ritardata

 

 

Prenotazione tramite CUP con impegnativa del medico di Medicina generale o medico specialista ospedaliero.

Prenotazione presso la segreteria del Poliambulatorio (0439.883286) solo su indicazione del medico specialista ospedaliero.

La prestazione viene effettuata presso il Poliambulatorio situato al primo piano del padiglione Guarnieri. 

Test di tolleranza scatenamento per farmaci

Immunoterapia con veleno di imenotteri

Desensibilizzazione all'acido acetil salicilico

Prenotazione presso la segreteria del Poliambulatorio (0439.883286) dopo la visita del medico specialista ospedaliero.

La prestazione viene effettuata presso il Poliambulatorio situato al primo piano del padiglione Guarnieri. 

Ambulatorio del Cardioembolismo sistemico e tromboembolismo venoso

Prestazioni Come si accede

Visita

Diagnostica ecografica e prescrizioni Nuovi Anticoagulanti Orali

Prenotazione presso la segreteria del Poliambulatorio (0439.883286) solo su indicazione del medico specialista ospedaliero.

La prestazione viene effettuata presso il Poliambulatorio situato al primo piano del padiglione Guarnieri. 

Standard di qualità del servizio

Modello assistenziale: intensità delle cure con presenza dell'Infermiere Case Manager come facilitatore, alla dimissione del paziente, del processo di continuità assistenziale ospedale-territorio.


La persona assistita è tenuta al pagamento del ticket prima di effettuare la prestazione.
In caso di mancata disdetta in tempo utile (fino a due giorni lavorativi prima dell'appuntamento fissato escluso sabato, festivi e giorno dell'appuntamento) al numero verde 800646472, l'assistito è tenuto al pagamento della tariffa prevista dal vigente nomenclatore tariffario, anche se esente. (LR 30/2016)
In caso di mancato ritiro del referto entro 30 giorni dalla prestazione, l'assistito è tenuto al pagamento dell'intera prestazione anche se esente (DGRV 600/2007)

Reclami e suggerimenti

Ufficio relazioni con il pubblico