La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Area Amministrativa » Ausili e protesi » Fornitura presidi per l'incontinenza

Aggiornato il 23/09/2015

Fornitura presidi per l'incontinenza

Requisiti

Per usufruire della fornitura di presidi per l’incontinenza è necessario essere residenti nel territorio dell’Ulss 2 di Feltre ed in possesso della prescrizione compilata dal Medico Specialista o dal proprio Medico Curante, nella quale sia riportata la diagnosi e la certificazione di "incontinenza stabilizzata".
 

Modalità di attivazione e modifica

L'autorizzazione alla fornitura va richiesta recandosi in una delle sedi distrettuali di seguito riportate, muniti di prescrizione.
Qui sarà presente il consulente infermieristico che aiuterà l'utente ad individuare gli ausili più idonei, definendo così un programma assistenziale personalizzato.

L’infermiera dovrà essere contattata in caso di:
 

  • modifiche sulla tipologia e/o quantità degli ausili ad assorbenza. In tal caso sarà necessario presentarsi presso la sede distrettuale almeno 30 giorni prima della consegna successiva
  • riduzione del consumo o non utilizzo del materiale consegnato
  • ospedalizzazione a lungo termine (ricoveri, istituzionalizzazione in Case di riposo o altre strutture)
  • trasferimento di residenza o decesso.

Per informazioni sulle date di consegna o per risolvere velocemente eventuali disguidi relativi alla consegna oppure per comunicare variazioni di indirizzo è attivo dal lunedì al venerdì 8.30 - 18.30 (escluso sabato e festivi) un NUMERO VERDE  800 21 14 68 (chiamata gratuita).

Titolarità e durata della fornitura

La fornitura degli ausili è strettamente personale ed i prodotti non utilizzati dovranno essere restituiti.
La fornitura sarà garantita per la durata prevista dall’autorizzazione comunicata al momento della richiesta. Sarà cura dell'utente la prosecuzione della stessa presentando una nuova prescrizione dello specialista o del medico curante.
L’Azienda Ulss 2 potrà in qualsiasi momento effettuare a domicilio controlli a campione sul corretto utilizzo degli stessi.
 

Consegna a domicilio

I prodotti verranno consegnati presso il domicilio all’interno dei Comuni dell’Azienda, con cadenza trimestrale, da trasportatori muniti di tesserino di riconoscimento previo avviso telefonico di 2 giorni. In occasione della consegna verrà fatto firmare il documento di trasporto per certificare la corretta fornitura.  In caso di assenza, il trasportatore effettuerà una nuova consegna entro 3 giorni, rilasciando al domicilio una cartolina con l’indicazione del numero telefonico al quale potrà rivolgersi per concordare la nuova consegna.
 

Sedi e Orari di presenza dell’infermiera

Tel: 344 2862926 Risponde nelle seguenti fasce orarie di presenza


DISTRETTO di MEL Via Roma, 17 - 2° piano
LUNEDÌ dalle ore 9.00 alle ore 11.00

DISTRETTO di SANTA GIUSTINA P.zza I Novembre 17 - 2° piano
LUNEDÌ dalle ore 14.30 alle ore 16.30

OSPEDALE di FELTRE Via Bagnols sur Ceze, 3 - Palazzina Fusaro - Piano terra
MARTEDÌ dalle ore 8.30 alle ore 12.30

DISTRETTO di FONZASO P.za Nogarè Bilesimo, 6 - Piano terra
1° 3° MERCOLEDÌ del MESE dalle ore 9.00 alle ore 11.00

DISTRETTO di SEDICO Via dei Giardini 17 - Piano terra
GIOVEDÌ dalle ore 9.00 alle ore 11.00
 

Segnalazioni e reclami

Eventuali segnalazioni o reclami che non avessero trovato risoluzione con l'infermiera o con il numero verde, potranno essere inoltrati all’Azienda Ulss 2 via e-mail all’indirizzo ausili@ulssfeltre.veneto.it o telefonicamente dal lunedì al venerdì al numero 0439 883779 dalle ore 8:30 alle ore 10:30