La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Fascicolo sanitario elettronico

Aggiornato il 02/10/2018

Fascicolo sanitario elettronico

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO REGIONALE (FSEr)

 

Fascicolo Sanitario Elettronico regionale

 

Regione del Veneto, in collaborazione con le aziende sanitarie ed ospedaliere, lo IOV e Azienda Zero e il coordinamento del Consorzio Arsenàl.IT, sta realizzando il  Fascicolo Sanitario Elettronico regionale (FSEr). Di cosa si tratta? È lo strumento digitale nel quale in futuro tutti i dati e documenti relativi alla storia sanitaria delle persone (ricette farmaceutiche e specialistiche, referti di laboratorio, etc.) saranno raccolti.

Gli assistiti della Ulss 1 Dolomiti che avranno attivato il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico regionale possono già godere di due importanti servizi.

Attraverso il portale Sanità km zero Fascicolo, accessibile dal sito della ULSS (sia per il Distretto di Feltre che di Belluno) sarà possibile usufruire di un ambiente sicuro nel quale i documenti relativi alla propria storia clinica sono disponibili in modo preciso e ordinato, a cui gli utenti potranno accedere in qualsiasi momento, anche in mobilità con lo smartphone o tablet, senza limiti di tempo. Niente più carte da portare in giro:previo consenso dell’assistito, i professionisti della salute (medico di famiglia, specialisti, etc..) avranno a disposizione, per il solo tempo necessario alla cura, i dati utili ad attuare il percorso sanitario.

 L’app Sanità km zero Ricette, invece, consente di gestire le ricette farmaceutiche dallo smartphone: man mano che i farmaci verranno acquistati, si creerà un archivio da cui è possibile inviare, previo accordo con il medico, una richiesta di rinnovo ricetta. Non servirà più passare a prendere il promemoria cartaceo per ritirare i farmaci in farmacia, risparmiando tempo e risorse.

Per attivare il Fascicolo per sé, i propri figli minorenni o una persona di cui si è tutori legali, è sufficiente rivolgersi al proprio MMG oppure  recarsi,  previo appuntamento,  all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ULSS sede di Belluno e Feltre.

 

Per maggiori informazioni sulla sperimentazione e per scoprire come accedere ai nuovi servizi, leggi qui:

https://salute.regione.veneto.it/web/fser/cittadino/fascicolo-sanitario-elettronico-regionale.

 

La tua privacy viene tutelata a norma di legge: consulta l’informativa sul trattamento dei dati personali relativa al FSEr al link https://salute.regione.veneto.it/web/fser/informativa-privacy.

 

Ti incuriosisce lo sviluppo di servizi sanitari digitali? Puoi contribuire anche tu a creare una sanità semplice, fatta dalle persone per le persone! iscriviti al Club Innovatori Sanità km zero per partecipare, inviando proposte, idee e suggerimenti: http://www.sanitakmzero.it/club-innovatori-sanita-km-zero.