La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 1 e ULSS 2 si uniscono nella nuova

ULSS 1

DOLOMITI

generic image
Home » Ospedale » Anatomia patologica

Aggiornato il 22/05/2018

Anatomia patologica

L'Unità Operativa Complessa fornisce diagnosi cito-istologiche, immunofenotipiche e molecolari complete e accurate, finalizzate alle prevenzione, alla determinazione di parametri prognostico/predittivi ed alla pianificazione della terapia. Applica il sistema gestione qualità conforme alla norma ISO 9001:2008 certificato nell'ambito della certificazione del Percorso Oncologico attinente alla diagnosi e trattamento dei tumori dell'apparato digerente e della mammella (scadenza 11/2015).
L'attività istopatologica si avvale di un laboratorio di Immunoistochimica per l'analisi della composizione antigenica di tessuti e cellule e di un laboratorio di Biologia molecolare applicata per l'analisi genomica e post-genomica di tessuti e cellule. Si eseguono analisi genetiche e mutazionali nei tumori del colon-retto, della mammella e del polmone (KRAS, NRAS, BRAF, EGFR) e screening genetico-molecolare nei tumori ereditari del colon-retto.
Si eseguono esami estemporanei intraoperatori ed è attivo un servizio di pronta disponibilità notturna per espianti d'organo (1 medico e 1 tecnico).
L'attività citopatologica comprende attività di diagnostica citopatologica esfoliativa e agoaspirativa clinica con citoassistenza delle attività di prelievo agobioptico eco/TAC guidato.
Partecipa alla diagnostica dei progetti di screening per la diagnosi precoce delle neoplasie cervico-vaginali, della mammella e del colon-retto.
Effettua controlli di qualità interni ed esterni su alcuni settori analitici e si avvale di consulenze esterne qualificate.

Il personale medico è disponibile a fornire delucidazioni ed informazioni sui referti su appuntamento telefonando allo 0439 883256.

sede

Ospedale di Feltre
Via Bagnols sur Cèze, 3
Padiglione Gaggia Lante, 2° piano
Parcheggio: a sud dell'Ospedale disco orario tre ore.

contatti

Telefono
0439 883256
0439 883257
Fax
0439 883569
email
istologia<chiocciola>ulssfeltre.veneto.it

personale

Direttore
Duilio Della Libera
Medici
Alessandra D'Urso, Georgeta Florea, Marta Gobbato, Federica Modesti.
Referente personale tecnico
Gigliola Maschio

orari

Segreteria
da lunedì a venerdi: 7.30 - 16:00
sabato: 7.30 - 13.00
Accettazione campioni
da lunedì a venerdì: 8.00 - 15.30
Accettazioni citologia urinaria
dalle ore 7.30 alle ore 10.00 

Informazioni utili

- Pagamento ticket sanitari e prestazioni in libera professione
- Tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali
- Prenotazioni
- Istruzioni raccolta citologia urinaria

Attività
Prestazione Accesso

Agoaspirativa ecoassistita

Appuntamento presso la segreteria con impegnative del Medico di medicina generale o del medico specialista. L'esame si effettua il mercoledi dalle ore 14.00 alle ore 16.00. la risposta (entro 10 giorni) si ritira in portineria.


STANDARD DI QUALITA' E SERVIZIO

Certificazione Percorso Oncologico diagnosi e trattamento dei tumori dell'apparato digerente e della mammella UNI EN ISO 9001:2008 - VEQ screening tumori mammella, cervice uterina, colon retto. - VEQ NEQAS immunoistochimica - VEQ SIAPEC/AIOM Biologia molecolare


RECLAMI E SUGGERIMENTI

Ufficio relazioni con il pubblico